Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato
news
17/01/2018

Baby gang e Carta di Treviso: eventi formativi per sensibilizzare i giornalisti

Il fenomeno delle baby gang che vede sempre più frequentemente minori al centro di notizie come aggressori e come vittime, esige una scrupolosa osservanza della carta di Treviso, parte integrante oggi del Testo Unico dei doveri del giornalista.
Troppe libere interpretazioni ci sono state negli ultimi giorni da parte di giornali scritti e on line, radio e televisioni.
29/12/2017

Intesa Cnog-Casagit: nasce la Card Open

Per iniziativa congiunta del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e della Casagit, rappresentati dai rispettivi presidenti Carlo Verna e Daniele Cerrato, è nata la Card Open: un nuovo strumento che consente  a professionisti, pubblicisti, autonomi e titolari di contratti atipici non iscritti a uno dei quattro profili Casagit di accedere, a tariffe agevolate, alla rete delle strutture convenzionate con Casagitservizi presenti sul territorio in 104 province e composta da studi odontoiatrici, poliambulatori specialistici e case di cura.
29/12/2017

L'informazione professionale è essenziale per la democrazia, il giornalismo è libero e autonomo se non precario

"La nostra affezione al sistema democratico, alla democrazia, alla libertà resta fondamentale, e di questo paesaggio l'informazione professionale, il mondo dei giornali, delle televisioni, del web, è una parte irrinunciabile ed essenziale". Così il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha aperto il suo intervento in occasione del tradizionale incontro di fine anno con la stampa.
28/12/2017

Cnog e Ogl lombardo: firmata una intesa che chiude lunghi contrasti

​L’Ordine lombardo e il Consiglio nazionale dei giornalisti hanno firmato oggi a Roma la riappacificazione dopo anni di aspri contrasti. I presidenti neoeletti, Alessandro Galimberti (OgL) e Carlo Verna (Cnog), hanno condiviso una scrittura privata che mette fine ai due procedimenti giudiziari civilistici in corso da lungo tempo.
Dagli Ordini regionali
16/10/2017

ORDINE DEI GIORNALISTI FRIULI VENEZIA GIULIA

Cristiano Degano è stato confermato presidente dell’Ordine dei giornalisti del FVG per il triennio 2017-2020. Lo ha eletto stamane il Consiglio regionale dell’Odg riunitosi per la prima volta dopo le elezioni del 1 e 8 ottobre. Confermati anche il vicepresidente Amos D’Antoni e il tesoriere Giulio Garau. Come segretario è stato invece designato Mattia Assandri, già revisore dei conti dell’Ordine regionale. Del nuovo Consiglio fanno parte inoltre Renato D’Argenio, Monica Nardini, Breda Pahor, Gianfranco Battisti e Roberto Cannalire.
16/10/2017

Risultati Elezioni Odg Liguria

Filippo Paganini, giornalista professionista, è stato confermato presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria. Lo ha eletto oggi all’unanimità il nuovo consiglio dell’ente, scaturito dalle recenti votazioni, che resterà in carico per un triennio. Sono, inoltre, stati eletti, sempre all’unanimità, vicepresidente Lorenza Rapini, giornalista pubblicista della Stampa, segretaria Licia Casali, giornalista professionista free-lance(Il Secolo XIX), e tesoriere Emanuele Rossi, giornalista professionista de Il Secolo XIX. Del consiglio dell’ordine regionale dei Giornalisti della Liguria fanno parte anche i giornalisti professionisti Fabrizio Cerignale, free lance, Nadia Campini (la Repubblica) e Stefano Picasso (Rai), e i giornalisti pubblicisti Franco Po e Michela De Leo.

Agenda

  • Nessun prossimo evento disponibile
precedentePrecedente Gennaio 2018 Successivosuccessivo
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Deontologia: l'Ordine che fa?

Elezioni 2017

Newsletter

Amministrazione Trasparente

Riforma CNOG

una Legge vecchia di
   20.046
giorni

Il lavoro giornalistico

Osservatorio O2

 

Lo scaffale

scaffale
Fondazione CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali)

Valentina Staffetta