Skip to top of page

Avviso

Furto in casa di Borrometi: la solidarietà dell'Ordine dei Giornalisti

L'Ordine nazionale dei Giornalisti esprime preoccupazione dopo il furto avvenuto nell'appartamento di Paolo Borrometi a Roma: i ladri sono entrati nell'abitazione e hanno portato via l'hard disk di un computer e gli appunti sulle inchieste di mafia svolte dal giornalista in questi anni.
Borrometi è direttore del giornale online “La Spia” e lavora all'Agenzia Italia: si è occupato dei traffici illeciti al mercato ortofrutticolo di Vittoria, dello scioglimento per mafia del Comune di Scicli e del racket delle agenzie funebri.

Procura voleva intercettare Fatto su Consip, OdG: procedura contraria a Convenzione europea dei Diritti dell'Uomo

L'Ordine nazionale dei Giornalisti esprime preoccupazione e perplessità dopo avere appreso la notizia secondo cui un pubblico ministero ha chiesto di intercettare i cellulari dei due giornalisti del "Fatto Quotidiano" Vincenzo Iurillo e Marco Lillo, per scoprire le fonti di alcuni loro articoli sul "Caso Consip". Fortunatamente la richiesta è stata respinta dal Giudice per le indagini preliminari. 
L'OdG nazionale nell'esternare solidarietà a Iurillo e a Lillo, sottolinea che la procedura è contraria ai principi della Convenzione europea dei Diritti dell'Uomo. 

DAL CDM VIA LIBERA AL FONDO PER LE EMITTENTI RADIOTELEVISIVE LOCALI

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Paolo Gentiloni, del ministro per lo Sport con delega all'Editoria Luca Lotti e del ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, ha approvato in esame definitivo il regolamento per il riparto delle risorse del fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione.
Dagli Ordini regionali

Giornata mondiale della libertà di stampa: un evento formativo a Manduria

in
L’Ordine dei Giornalisti di Puglia e il Comitato Club Unesco di Manduria, in occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa promossa da Onu e Unesco che si celebra il prossimo 3 Maggio, organizzano un evento formativo per i Giornalisti sul tema: “La libertà di stampa in Italia e nel mondo e il ruolo dell’informazione ai tempi di Internet. I mezzi di comunicazione nella promozione di società pacifiche, giuste e inclusive”. 
Relatori: Adelmo Gaetani, Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti,
Valentino Losito, Presidente Ordine dei Giornalisti di Puglia,
Bepi Martellotta, Presidente dell’Associazione della Stampa di Puglia,
Italo Montinaro, coordinatore del Comitato Club Unesco di Manduria.

Assemblea iscritti Odg Basilicata

Ai sensi dell’art. 13 della legge 3 febbraio 1963 n. 69 è convocata l’assemblea degli iscritti negli Elenchi dei Giornalisti Professionisti e Pubblicisti della Basilicata.
L’assemblea si terrà in prima convocazione a Potenza alle ore 7.00 di domenica 19 marzo 2017 e, in mancanza del numero legale, in seconda convocazione alle ore 9.00 di domenica 26 marzo 2017, presso il Ridotto del Teatro Francesco Stabile di Potenza in Piazza Mario Pagano.
Nel corso della riunione verranno discussi i seguenti argomenti:
1. Relazione annuale del Presidente dell’Ordine Mimmo Sammartino;
2. Relazione del Presidente del Consiglio di Disciplina Territoriale Antonella Ciervo;
3. Relazione del Consigliere Tesoriere Rocco Sabatella per l’approvazione del conto consuntivo 2016 e del bilancio preventivo 2017;
4. Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;
5. Dibattito;

Agenda

  • Nessun prossimo evento disponibile
« Agosto 2017 »
LunMarMerGioVenSabDom
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031