Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Elisabetta Cosci eletta vicepresidente del Consiglio nazionale

25/10/2017
Elisabetta Cosci è stata eletta vicepresidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti per il triennio 2017/2010. Lo ha eletta il Consiglio nazionale alla seconda votazione con 35 voti su 59 votanti (22 voti Franchina, vicepresidente uscente e 2 schede bianche).
Nata  a Livorno il 9 aprile 1956 è iscritta all’ordine dal 1984. Ha collaborato con radio (radio flash, CNR), tv (RTL, Tele Elefante),  quotidiani (il Tirreno, la Nazione, Il Telegrafo, l’Unità, il Manifesto) e periodici, in particolare con il mensile di TV Sorrisi e Canzoni, “Tutto”  e con Nuovo Consumo. Ha diretto per la CGIL Livorno Bassa val di Cecina il mensile  Nuova propostaCGIL. Con Paolo Malventi ha coordinato il volume sulla vicenda della nave di rifiuti tossici KARIN B. Dal 1991 ha iniziato l’attività di Ufficio Stampa per le mostre di arte moderna e contemporanea e per gli incontri a Castello Pasquini.
Dal 2000 cura l’ufficio stampa dell’associazione Armunia Festival, Castiglionello (LI) e del festival Inequilibrio, con la quale ha un contratto di co.co.co e per la quale ha diretto il semestrale di filosofia e cultura Babel, condirettore Alfonso Iacono.
Ha collaborato con Alessandro Benvenuti e con Micha van Hoecke per i quali ha curato  l’ufficio stampa. Collabora come ufficio stampa con il teatro Cantiere Florida di Firenze. Ha creato e dirige con Gianpaolo Boetti il festival Le vie del giornalismo a Castagneto Carducci/Bolgheri (Li).
E’ stata docente a corsi formativi di “giornalismo e ufficio stampa”.
 
 

Deontologia: l'Ordine che fa?

Elezioni 2017

Newsletter

Amministrazione Trasparente

Riforma CNOG

una Legge vecchia di
   20.048
giorni

Il lavoro giornalistico

Osservatorio O2

 

Lo scaffale

scaffale
Fondazione CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali)

Valentina Staffetta