Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Guido D’Ubaldo segretario dell’Ordine nazionale dei giornalisti

25/10/2017
Guido D’Ubaldo è il nuovo segretario del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti per il triennio 2017/2020. Lo ha eletto il Consiglio nazionale nel corso della prima votazione con 35 voti su 59 votanti.
D’Ubaldo è giornalista professionista dal 1990, caposervizio all’ufficio centrale del Corriere dello Sport Stadio. Ha intrapreso la carriera giornalistica agli inizi degli anni Ottanta, collaborando a Il Corriere dello Sport e Radio Spazio.
Tra il 1986 e il 1987 ha scritto anche per Corriere della Sera, Repubblica, Paese Sera e Ansa.  Nel 1990 ha fatto parte del Comitato organizzatore di “Italia ‘90". Nello stesso anno ha ricevuto il premio “Under 30" dell’USSI.
Altri riconoscimenti in carriera il Premio Beppe Viola, il Premio Gianni Melli e il Premio Argil e il Premio Rocca d’oro.
Dal 1991 al 2011 è stato responsabile della rubrica “Roma” per il Corriere dello sport e dal 1997 al 2011 ha seguito la Nazionale italiana di calcio. Per il quotidiano di Piazza Indipendenza è stato inviato a quattro mondiali e due campionati europei di calcio.
E’ tornato a ricoprire il ruolo di responsabile della rubrica “Roma”. È stato coordinatore del gruppo di lavoro di giornalismo sportivo e delegato alle scuole Luiss e Lumsa; è stato vice presidente della Commissione Ricorsi e ha fatto parte della Commissione Giuridica.

Deontologia: l'Ordine che fa?

Elezioni 2017

Newsletter

Amministrazione Trasparente

Riforma CNOG

una Legge vecchia di
   20.048
giorni

Il lavoro giornalistico

Osservatorio O2

 

Lo scaffale

scaffale
Fondazione CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali)

Valentina Staffetta