Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Ho fatto solo il giornalista

25/05/2017
Autore: 
Paolo Nizzola
Editore: 
Fabbrica dei segni (2017), € 12,00
Un viaggio in 40 anni di professione giornalistica compiuta a tutto tondo, spaziando in modo diagonale dalla carta stampata alla radio locale, dalle prime rudimentali esperienze di trasmissione nazionale, fino alla televisione in tutte le sue declinazioni, inclusi incontri ravvicinati con personaggi simbolo, episodi inattesi e retroscena di conduzione.
Un racconto, quello di Paolo Nizzola, vissuto come testimone diretto di fatti e avvenimenti, noti e meno noti, che hanno segnato la storia e la cronaca del nostro tempo: insomma un memories pieno di aneddoti e di episodi che racchiudono un pezzo di storia della radio e della tv locale.
Il tutto completato da riflessioni personali su una professione che è cambiata radicalmente con l’avvento delle nuove tecnologie e che rischia di essere sopraffatta proprio dall’essenza del suo essere: il flusso ininterrotto e incontrollato di notizie.
Un libro da acquistare: il ricavato andrà infatti alla tipografia che ha pubblicato il volune una Cooperativa sociale che dà lavoro ai disabili.
 

Deontologia: l'Ordine che fa?

Elezioni 2017

Newsletter

Amministrazione Trasparente

Riforma CNOG

una Legge vecchia di
   20.085
giorni

Il lavoro giornalistico

Osservatorio O2

 

Lo scaffale