Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

PROFESSIONE BRAND REPORTER Brand journalism e nuovo storytelling nell’era digitale

07/03/2017
Autore: 
Diomira Cennamo, Carlo Fornaro
Editore: 
HOEPLI (2017), pag.277, Euro 24,90
Grazie al web, la comunicazione d’impresa si arricchisce di nuovi strumenti. Imprese e organizzazioni no-profit possono comunicare direttamente con il proprio pubblico, diventando editori e facendo informazione. Un cambiamento epocale che richiede lo sviluppo di nuove competenze, radicate negli spazi più tradizionali del giornalismo, del marketing e della comunicazione d’impresa. A queste se ne aggiungono altre, più specifiche della comunicazione digitale, nate in parte dalla fusione di tutti questi ambiti e quindi inedite.
Il volume è una guida in questa nuova attività professionale, sia da un punto di vista teorico che strategico, suggerendo approcci e percorsi organizzativi per strutturare le organizzazioni, come “media company”.
Diomira Cennamo, giornalista, si occupa di comunicazione e marketing digitale; Carlo Fornaro, ha diretto la comunicazione e le relazioni esterne di importanti gruppi industriali italiani e, nel 2013, ha fondato uno Studio di consulenza strategica per la comunicazione d’impresa, di cui è Amministratore delegato.
 
 

Deontologia: l'Ordine che fa?

Elezioni 2017

Newsletter

Amministrazione Trasparente

Riforma CNOG

una Legge vecchia di
   20.085
giorni

Il lavoro giornalistico

Osservatorio O2

 

Lo scaffale