Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Pubblicato il Massimario 2016

03/07/2017
È on line, sul sito www.odg.it, la dodicesima edizione del Massimario, pubblicato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, riguardante le decisioni assunte dal Consiglio di Disciplina nazionale in materia deontologica ed i provvedimenti  adottati dal Consiglio nazionale sulla tenuta dell’Albo (iscrizioni e cancellazioni), nonché i documenti, la giurisprudenza e le novità normative intervenute nel corso dell’anno.
La pubblicazione, curata da Elio Donno, vice presidente del Consiglio di Disciplina nazionale,  edita dal Centro di Documentazione Giornalistica (Piazza di Pietra, 26, 00186 Roma; tel. 066791496, fax:066797492, info@cdgweb.it), si compone di una parte a stampa e di una parte riportata su cd-rom, nel quale è possibile reperire decisioni, documenti e giurisprudenza dal 1996 ad oggi.
Il Massimario, strumento da redigere annualmente per disposizione legislativa, non vuole essere solo una rappresentazione documentale da conservare negli archivi, ma uno strumento da consegnare ai colleghi e ai legali di chi deve impugnare delle decisioni degli Ordini regionali, per essere informato e aggiornato sulla giurisprudenza dell’Ordine sino ad oggi.
Il Massimario 2016 contiene:
• 57 massime ricavate da altrettante decisioni del Consiglio di Disciplina Nazionale;
• 88 massime riferite ad altrettanti provvedimenti del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti;
• 6 decisioni del Consiglio di Disciplina Nazionale e 9 provvedimenti del Consiglio Nazionale.