Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

XIV EDIZIONE: L'ELENCO DELLE SCUOLE VINCITRICI

Il gruppo di Lavoro ‘Fare il Giornale nelle Scuole’ operante presso l’Ordine dei Giornalisti, ha completato il proprio lavoro di esame di circa 500 testate pervenute nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Roma.

Sono stati premiati 25 giornali, cartacei ed online, per ogni ordine di scuola (Primarie, Secondarie e Superiori), come in allegato.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Cesena nei giorni 11 e 12 aprile 2017 con la partecipazione del presidente dell’Ordine Nazionale dei giornalisti Enzo Iacopino e di altre personalità del mondo delle Istituzioni e del Giornalismo. Per la premiazione, il giorno 11 aprile, con inizio alle ore 15.30, è prevista la partecipazione della ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli. Il giorno seguente, alle ore 10,00, è in programma un  forum con gli studenti, alla presenza di autorevoli giornalisti ai quali i ragazzi potranno porre domande.

Il Concorso Nazionale ‘Fare il Giornale nelle Scuole’, giunto alla sua XIV° edizione,  è promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.

 

 

AnteprimaAllegatoDimensione
Elementari.pdf30.56 KB
Medie.pdf31.82 KB
Superiori.pdf28.87 KB

Deontologia: l'Ordine che fa?

Elezioni 2017

Newsletter

Amministrazione Trasparente

Riforma CNOG

una Legge vecchia di
   20.085
giorni

Il lavoro giornalistico

Osservatorio O2

 

Lo scaffale