Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Sardegna

06/03/2018

ASSEMBLEA SUI BILANCI 2017 E 2018

L’assemblea generale dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna è convocata a Cagliari per martedì 13 marzo 2018, ore 04.00, in prima convocazione e per martedì 20 marzo 2018, ore 10.00, in seconda convocazione, nella sede di via Barone Rossi 29, a Cagliari. Per essere valida l’assemblea deve raggiungere il numero legale della metà degli iscritti più uno, per cui è prevedibile che, come tradizione, i lavori si tengano in seconda convocazione.
Questo l’ordine del giorno:
discussione e votazione del bilancio consuntivo 2017 e di previsione 2018;
relazione del presidente del Consiglio di disciplina territoriale;
varie ed eventuali.  
29/03/2017

Assemblea iscritti Odg Sardegna

L’assemblea generale dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna è convocata a Cagliari per lunedì 20 marzo 2017, ore
04.00, in prima convocazione e per lunedì 27 marzo 2017, ore 10.00, in seconda convocazione, nella sede di via
Barone Rossi 29, a Cagliari. Per essere valida l’assemblea deve raggiungere il numero legale della metà degli iscritti più
uno, per cui è prevedibile che, come tradizione, i lavori si tengano in seconda convocazione.
Questo l’ordine del giorno:
1) discussione e votazione del bilancio consuntivo 2016 e di previsione 2017;
2) relazione del presidente del Consiglio di disciplina territoriale;
3) varie ed eventuali.
ALTRE COMUNICAZIONI
Quota annuale
Il 31 gennaio sono scaduti i termini di legge per il pagamento delle quote annuali. Il versamento va fatto in un’unica
06/10/2016

SBARCO DI MIGRANTI A CAGLIARI. GIORNALISTI CHIUSI IN UN RECINTO

Ancora uno sbarco di migranti al porto di Cagliari, e ancora una volta enormi difficoltà per i cronisti nello svolgimento del proprio lavoro.
L’Ordine dei giornalisti della Sardegna prende atto, con rammarico, che si è ulteriormente inasprita l’azione della Prefettura tesa a ostacolare il lavoro dei colleghi, confinati in un angusto recinto di transenne posto lontanissimo dal punto di attracco dell’imbarcazione che trasporta i migranti, tale da rendere difficoltose perfino le fotografie e le riprese televisive, al solito senza alcun riparo da sole e pioggia.
19/09/2016

COMUNICATO

Ieri, in occasione della partita di calcio Torres – San Teodoro, valida per la terza giornata del Campionato nazionale dilettanti, il cronista e il fotografo del quotidiano La Nuova Sardegna non sono stati ammessi allo stadio “Vanni Sanna”. Come è stato spiegato loro, la società rossoblù ha ritenuto di dover sospendere i loro accrediti. Una volta pagato il biglietto, il collega e il fotografo sono entrati allo stadio, ma al primo è stato impedito l’accesso alla tribuna stampa, al secondo l’accesso al campo. Fatto ancora più grave, al giornalista è stato interdetto anche l’accesso alla sala stampa per le rituali interviste al termine della partita.
23/05/2016

MINACCE AI GIORNALISTI SUL WEB

All'avvicinarsi degli appuntamenti elettorali spesso si accendono gli animi e qualcuno è indotto a trascendere. I social network, e Facebook in particolare, diventano talvolta veicoli di insulti e persino di minacce. E' accaduto nei confronti della testata “Casteddu on line” che ha pubblicato articoli e notizie riguardanti candidati e partiti politici con contenuti contestati dagli interessati.
Così, nella bacheca di un personaggio politico di rilievo sono apparsi commenti con minacce dirette o indirette ai giornalisti di quella testata. Questo è inaccettabile e molto pericoloso per gli effetti che potrebbero produrre.
L'Ordine dei giornalisti della Sardegna condanna senza esitazione tali comportamenti e invita tutti ad un uso responsabile del Web e dei social network, anche nella pubblicazione dei commenti di terzi, nel rispetto della legge e dei rapporti di civiltà.