Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Veneto

29/03/2017

Assemblea iscritti Odg Veneto

A norma dell’art. 13 della Legge 3.2.1963 n. 69, è convocata l’assemblea degli iscritti all’Albo dei Giornalisti professionisti e pubblicisti, con il seguente ordine del giorno:
 - approvazione del bilancio consuntivo 2016;
- approvazione del bilancio preventivo 2017
L’assemblea avrà luogo nella sala Convegni dell’hotel Bologna, via Piave 214 a Mestre (Venezia), in prima convocazione alle ore 9.00 del 13 marzo p.v. e, in seconda convocazione, valida con qualunque numero di presenti, alle ore 10.00 di martedì 21 marzo p.v.  *
 
08/10/2015

A Venezia la mostra sulle grandi navi in Laguna

Inaugurata nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Venezia la mostra “Grandi navi Sì/No” voluta e realizzata da un gruppo di fotoreporter veneziani. Reporter che hanno raccontato con le loro foto il complesso rapporto tra Venezia e le grandi navi da crociera: le manifestazioni pro e contro, l' enorme impatto del loro arrivo in Laguna, gli scontri e il lavoro.
Lo hanno fatto prima - e anche dopo - che il fotografo Gianni Berengo Gardin immortalasse i suoi "Mostri di Venezia", provocando la reazione del sindaco Luigi Brugnaro, che ne ha fermato l' esposizione in programma al Ducale. 
07/04/2014

'GIORNALISTI NELLE SCUOLE', PARTE DA BELLUNO IL NUOVO PROGETTO DELL'ORDINE

L'Ordine dei giornalisti del Veneto, in collaborazione con il Miur, ha avviato da quest'anno un progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori, che prevede alcune lezioni tenute da giornalisti alle classi di quarta superiore, in vista della prova scritta di italiano che dovranno sostenere l'anno successivo all'esame di maturità, che contempla, tra le varie forme, anche la stesura di un articolo.
'Giornalisti nelle scuole' è un progetto pilota che ha preso il via in questi giorni dalla provincia di Belluno, dove è stato inserito nell'iniziativa 'Lettura pensata', e che sarà esteso negli anni seguenti alle altre province del Veneto, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sulle tematiche relative all'informazione.
14/03/2014

A VENT'ANNI DALL'OMICIDIO PADOVA RICORDA ILARIA ALPI

Nel ventesimo anniversario della tragica scomparsa, Padova ha ricordato Ilaria Alpi intitolandole l'impianto sportivo di via Lucca, alla Sacra Famiglia. L’iniziativa è dell’assessore allo sport Umberto Zampieri, il quale ha coinvolto Assostampa e l'Ordine dei Giornalisti del Veneto nella cerimonia di inaugurazione che si è svolta stamattina. "Ilaria Alpi è l'esempio positivo che voglio portare alla città, in particolare ai giovani. La professione del giornalista è indispensabile per far emergere la verità. Spesso diventa una missione che parte da forti ideali ed è proprio questo che Ilaria Alpi ci insegna", ha sottolineato Zampieri.
26/02/2013

Convocazione assemblea annuale

Gentile collega,
a norma dell’art. 13 della Legge 3.2.1963 n. 69, è convocata l’assemblea degli iscritti all’Albo dei Giornalisti professionisti e pubblicisti, con il seguente ordine del giorno:
- approvazione del bilancio consuntivo 2012;
- approvazione del bilancio preventivo 2013.
L’assemblea avrà luogo nella sala Convegni dell’hotel Bologna, via Piave 214 a Mestre (Venezia), in prima convocazione alle ore 9.00 del 15 marzo p.v. e, in seconda convocazione, valida con qualunque numero di presenti, alle ore 10.00 di venerdì 22 marzo p.v.

Deontologia: l'Ordine che fa?

Elezioni 2017

Newsletter

Amministrazione Trasparente

Riforma CNOG

una Legge vecchia di
   20.046
giorni

Il lavoro giornalistico

Osservatorio O2

 

Lo scaffale

scaffale
Fondazione CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali)

Valentina Staffetta