Si è riunito nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana, il coordinamento degli Enti della categoria. Presenti il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, il presidente del Cnog, Carlo Verna, la presidente dell’Inpgi, Marina Macelloni, il presidente della Casagit, Daniele Cerrato e il presidente del Fondo pensione complementare, Enrico Castelli.
I rappresentanti degli Istituti della categoria hanno convenuto sulla necessità di condividere politiche e iniziative che, ferme restando l’autonomia e le attribuzioni di ciascuno, consentano di affrontare i nodi cruciali della professione, del mercato del lavoro e della vita degli Enti e di elaborare proposte e mettere a punto iniziative finalizzate a  rispondere alle esigenze dei giornalisti, a cominciare dai più deboli e dai precari.
Il coordinamento degli Enti ha deciso di nominare il coordinatore nella persona del collega Giovanni Negri, riconoscendone la competenza, l’esperienza e la storia professionale e sindacale necessarie per essere elemento di raccordo, di sintesi e di equilibrio.