Il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna e il segretario Guido D’Ubaldo, sono intervenuti lunedì pomeriggio a Soriano nel Cimino per la consegna del premio giornalistico “Pietro Calabrese”.

In un contesto con tanti cronisti sportivi, hanno voluto esprimere la loro solidarietà e quella dell’intero Consiglio Nazionale ai colleghi di Repubblica Carlo Bonini e Marco Mensurati, per le scritte offensive e minacciose apparse in numerose zone della Capitale e relative alla loro inchiesta riguardante la società di Calcio Roma.

Le minacce ai cronisti sono un fenomeno sempre più allarmante e non risparmiano neppure il mondo dello sport” si legge in una nota di Verna e D’Ubaldo.  “Rappresentano un problema del quale l’Ordine dei giornalisti si è sempre occupato, con un impegno concreto, che ha portato il Cnog nelle aule dei tribunali per difendere i colleghi minacciati. Proseguiremo ancora su questa strada, sempre al fianco dei giornalisti che fanno il loro lavoro alla ricerca della verità“.