Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni Accetto

Morto il giornalista Paolo Bonaiuti, ex parlamentare: il cordoglio del CNOG - Ordine Dei GiornalistiOrdine Dei Giornalisti

Ordine dei Giornalisti - Consiglio Nazionale

Morto il giornalista Paolo Bonaiuti, ex parlamentare: il cordoglio del CNOG

16/10/2019

Il presidente del Consiglio nazionale Carlo Verna e il segretario  Guido D’Ubaldo esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del collega Paolo Bonaiuti, ex portavoce di Silvio Berlusconi e parlamentare, e si associano al dolore della famiglia.

Nato nel 1940 e laureato in giurisprudenza, Bonaiuti ha iniziato la sua lunga carriera come giornalista prima al “Giorno”, poi, dal 1984 al “Messaggero”, dove arriverà alla vicedirezione nel 1992, prima di diventare lo storico portavoce di Silvio Berlusconi, di cui è stato anche sottosegretario alla Presidenza in tre governi guidati dal Cavaliere.
Nel 1996 è stato eletto parlamentare nelle file di Forza Italia per la prima volta: dopo 4 legislature consecutive alla Camera, nel 2013 entra al Senato. Il 21 aprile 2014 abbandona Forza Italia ed aderisce al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Il 18 marzo 2017, con lo scioglimento del Nuovo Centrodestra, confluisce in Alternativa Popolare.

URL pagina: https://www.odg.it/morto-paolo-bonaiuti-ex-portavoce-di-silvio-berlusconi-e-parlamentare-il-cordoglio-del-cnog/35656