Prorogato al prossimo 31 ottobre il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione alla terza edizione del premio giornalistico “Schiena dritta” dedicato a  Carlo Azeglio Ciampi, istituito dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

E’ possibile concorrere con articoli e servizi realizzati e diffusi dal primo maggio 2018 al 27 luglio 2019, scegliendo fra tre sezioni: carta stampata e fotogiornalismo;  radio-tv e tele cineoperatori; web.

Il premio è riservato ai colleghi che, attraverso la propria attività professionale abbiano trattato con efficacia i temi più cari al presidente emerito della Repubblica  Ciampi, in particolare quelli della difesa della Costituzione, della libertà e della dignità dei cittadini, dell’integrità dell’informazione.

Al vincitore di ciascuna sezione sarà assegnato un premio di € 4.000,00.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi  è prevista a Livorno  in una data da stabilire, tra fine novembre e primi giorni di dicembre 2019. 

A questo link https://www.odg.it/premi-giornalistici-del-cnog   è possibile scaricare il bando e la domanda di partecipazione.