NAMIRIAL
È stata rinnovata la convenzione con la società Namirial, che prevede condizioni di vantaggio per gli utenti titolari di un indirizzo di posta elettronica certificata avente dominio @pecgiornalisti.it. Le tariffe preferenziali si applicano sia per il passaggio dalla PEC a REM (la “Registered Electronic Mail”, ovvero il nuovo standard europeo) sia per l’attivazione/rinnovo della casella PEC Namirial. In allegato le agevolazioni proposte a tutti gli iscritti.Per maggiori informazioni contattare il Dott. Marco Leonetti di Namirial spa (Email: m.leonetti@namirial.com ; Tel. 348.0184616)
ITALO
È stata rinnovata per tutto il 2024 la convenzione con Italo – Nuovo trasporto Viaggiatori S.p.A. La convenzione offre agli iscritti all’Ordine uno sconto pari al 30% negli ambienti di viaggio Prima, Club e Salotti su tariffe FLEX, modificabili e rimborsabili, su tutte le tratte e ad eccezione della domenica. A bordo del treno, al momento dell’esibizione del biglietto acquistato in convenzione, sarà obbligatorio mostrare al controllore il tesserino dell’Ordine. Per acquistare i biglietti accedere al sito https://www.italotreno.it
LINEE ALILAURO
Una nuova convenzione è stata attivata anche con le linee Alilauro. La convenzione offre a tutti gli iscritti dell’Ordine una tariffa preferenziale, pari a euro 16.50 a persona a tratta, applicata su tutte le partenze da/per Napoli Beverello ad Ischia Porto/Forio. Nel costo del biglietto è incluso un bagaglio a mano di dimensioni massime 50 X 35 X 20 e peso non superiore a 9 kg. Il bagaglio extra ha un costo di 2,50 euro a tratta. Il titolo acquistato non sarà rimborsabile ma solo modificabile, né potrà essere ceduto a terzi. L’emissione del ticket potrà essere effettuata tramite call center Alilauro 0814972238 (dal lun. al ven. ore 9,30 – 17,30) fornendo il numero di tessera dell’ordine dei giornalisti, un recapito cellulare e una mail. Il pagamento avverrà solo con carta di credito/debito VISA-MASTERCARD. Il call center invierà tramite mail il ticket che dovrà essere stampato e presentato all’imbarco almeno 30 minuti prima della partenza. I biglietti potranno essere acquistati anche direttamente alle biglietterie di scalo Alilauro con pagamento diretto, sempre esibendo il tesserino dell’Ordine
“VOICEBOOKS FOR JOURNALISTS”
Gli iscritti all’Ordine dei giornalisti potranno usufruire, grazie alla convenzione stipulata dall’Ordine nazionale dei giornalisti con la società Phonema, di uno strumento utile per l’approfondimento e il consolidamento delle competenze linguistiche in lingua inglese. Tutti gli iscritti avranno diritto ad uno sconto del 60% sul prezzo standard annuale in vigore a maggio 2023 e valido per un anno così come pubblicato sul sito della società www.voicebooks.cloud. La modalità dell’offerta prevede un lancio di 5 euro al mese invece che 10 euro per il primo mese di abbonamento e alla scadenza l’offerta di un abbonamento del valore di 49 euro all’anno dalla sottoscrizione invece di 120 euro. I prezzi sono comprensivi di IVA. L’associato potrà usufruire di un codice dedicato per accedere alla piattaforma, alla quale dovrà iscriversi per accedere ai contenuti “Voicebooks for journalist” appositamente prodotti settimanalmente. In partenza i contenuti saranno di 10 voicebooks che con cadenza regolare periodica, una volta la settimana, raggiungeranno le 60 unità. I contenuti saranno prodotti secondo una differenziazione del livello linguistico da A2 a C2 del quadro di riferimento europeo per le lingue e di argomento diversificato ma legato all’attualità dell’informazione. La società Phonema ha sede a Bari e opera nell’ambito dell’apprendimento delle lingue in Italia e a livello internazionale, avendo come oggetto principale l’ideazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi.
TRENITALIA
È stata rinnovata fino al 31.12.2024 la convenzione con Trenitalia. Gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti possono beneficiare dello sconto del 20% sulla Tariffa Base adulti per l’acquisto di biglietti ferroviari di 1° e 2° classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard nei servizi di cuccette e vagoni letto ( con esclusione dell’Executive, Excelsior, del sovrapprezzo previsto per il salottino, dei treni Regionali ed Internazionali) per viaggiare su tutti i treni del servizio nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte ed Eurocity Italia-Svizzera limitatamente alla tratta interna). Per l’emissione del titolo di viaggio è necessario inserire il codice “GIORNALISTI” (attenzione! Il codice è cambiato rispetto allo scorso anno) nell’apposito campo, come descritto in questa guida (link). L’
MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha rinnovato la convenzione con la Banca Monte dei Paschi di Siena.
L’offerta è valida per tutti gli iscritti ed è illustrata nei dettagli al seguente link: https://www.mps.it/convenzioni/convenzione-ordine-dei-giornalisti.html
WE FIX.IT
È stata sottoscritta una convenzione con la società WeFix.it, che ha centri partner in tutta Italia, per il servizio di riparazione di smartphone e tablet a condizioni agevolate per tutti gli iscritti all’Ordine. Informazioni e modalità di accesso a questo link.
GIOBERTI ART HOTEL E HOTEL GIOBERTI
La convenzione prevede agevolazioni nelle modalità di prenotazione e nelle tariffe. Le due strutture sono a pochi passi dalla Stazione Termini. Tutti i dettagli al link.
PRONTO TAXI 6645
E’ stata sottoscritta una convenzione per tutti gli iscritti all’Ordine e i loro familiari, senza necessità di presentare il tesserino ma unicamente utilizzando il codice dedicato. Prevede un sistema agevolato per la prenotazione del taxi e il pagamento delle tratte tramite carta di credito da una app INTAXI e uno sconto del 5% su ogni viaggio. Al momento è in vigore per la città di Roma (con inclusi gli spostamenti da e per Fiumicino e Ciampino), dove la società gestisce una flotta di 1300 vetture sparse nella città. Al link, tutte le informazioni per usufruire della convenzione.
HB – BETTOJA HOTELS
Gli iscritti possono usufruire delle tariffe agevolate riservate dalla catena alberghiera Bettoja Hotels. Gli hotel Mediterraneo, Massimo d’Azeglio e Atlantico, tutti in via Cavour, sono a pochi passi dalla Stazione Termini e dal Terminal degli autobus. I tre alberghi dispongono anche di sale per congressi. Al momento della prenotazione, deve essere citato il codice N° 3617. Sarà applicata la miglior tariffa del giorno nel caso in cui fosse più competitiva rispetto a quella prevista dalla convenzione. Tutte le informazioni a questo link.
ADESSO HOTEL
E’ stata sottoscritta una convenzione con questa nuova struttura, aperta nel dicembre 2022. Si trova a 100 metri dalla stazione ferroviaria e della metropolitana Tiburtina. L’hotel dispone anche di piccole sale riunioni (per un massimo di 6 persone) e di una sala per le conferenza (capienza massima 60 persone). Le informazioni sulle tariffe preferenziali per gli iscritti all’Ordine sono a questo link.
B.ZAR HOTEL&CO.
È attiva una nuova convenzione per tre alberghi: l’Hotel Milani e l’Hotel Moderno, entrambi in via Magenta, e l’Hotel La Griffe, in via Nazionale. I primi due sono molto vicini alla sede dell’Ordine nazionale, tutti sono poco distanti dalla stazione Termini. Condizioni e tariffe sono indicate nell’accordo di convenzione link.
ACI – AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA
È stata approvata una nuova convenzione con l’ACI, per la durata di due anni, che prevede l’accesso a tariffe ridotte alle tessere ACI Gold Premium (a 79 euro invece di 99 euro) e ACI Sistema (a 63 euro invece di 79 euro). Entrambe le formule associative, illustrate nel dettaglio a questo link, comprendono servizi di soccorso alla persona su qualsiasi mezzo, assistenza per proseguire il viaggio, auto sostitutiva per guasto o furto, assistenza sanitaria e legale, programma “Show Your Card! “di sconti esclusivi presso numerosi esercizi convenzionati. Per associarsi, è necessario rivolgersi agli Automobile Club e ai punti ACI presenti sul territorio, presentando un documento di riconoscimento e il tesserino dell’Ordine nazionale dei giornalisti, in alternativa è anche possibile associarsi online, attraverso la landing page: https://www.aci.it/
HOTEL ST. MARTIN
L’albergo, appartenente alla catena OMNIA hotels, si trova a pochi metri dalla sede dell’Ordine nazionale, in via Sommacampagna, e non distante dalla Stazione Termini. L’accordo, con le tariffe preferenziali per gli iscritti all’Ordine e le condizioni di prenotazione, può essere consultato a questo link.
InfoCert
L’Ordine ha sottoscritto una convenzione con InfoCert, illustrata nel dettaglio a questo link, per i servizi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per i professionisti, firma digitale, SPID e fatturazione elettronica.
L’acquisto dei diversi servizi a canone agevolato potrà essere effettuato attraverso la seguente landing page: https://promo.infocert.it/odg