Primo esempio di MBAtelling in Italia firmato dal giornalista professionista, ex consigliere nazionale e influencer di LinkedIn Filippo Poletti, MBA Power: innovare alla ricerca del proprio purpose. 101 racconti dalla Business School del Politecnico di Milano presenta un racconto corale appassionante ed emozionante di donne e uomini di età compresa tra i 26 e i 60 anni, focalizzato sulla ricerca di un nuovo approccio al lavoro con al centro la persona.

Perché fare l’MBA, il master in business administration? Qual è il purpose o scopo dei leader che innovano creando valore per sé, la propria impresa e l’ambiente in cui operano? Quali sono, infine, le hard skill e le soft skill, le competenze “dure” e “soffici”, da acquisire per guidare oggi un’azienda? Sono infatti queste le domande a cui rispondono, coinvolti dal cronista ed executive MBA Poletti, 101 professionisti di quattro continenti differenti, che hanno frequentato POLIMI Graduate School of Management, la Business School del Politecnico di Milano, tra il 2020 e il 2022: alcuni hanno seguito il percorso formativo a Milano, presso la sede in Bovisa, altri a distanza dall’estero, dall’Ucraina come dalla Svizzera.

Ciò che il lettore apprende leggendo MBA Power: innovare alla ricerca del proprio purpose è un modo originale di guardare alle professioni, olistico, strategico e responsabile. Perché fare l’MBA alla POLIMI Graduate School of Management significa alzare lo sguardo oltre l’orizzonte della quotidianità, acquisendo il potere di scegliere il futuro e dotandosi degli strumenti per realizzarlo.

Con la premessa del chairman e del dean della Scuola, rispettivamente Vittorio Chiesa e Federico Frattini, il volume racconta le sfide della formazione continua in un periodo storico dominato da continui cambiamenti quali la pandemia e la guerra in Ucraina.

MBA Power: innovare alla ricerca del proprio purpose

Autore: Filippo Poletti

Casa editrice: Lupetti Editori di Comunicazione

Numero di pagine: 232

Uscita in libreria e sui principali marketplace online: 19 ottobre 2022

Pagina LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/mba-power/?viewAsMember=true

Pagina Instagram: mbapowerpolimi, https://www.instagram.com/MBApowerPOLIMI/ Pagina Twitter: apower_mb, https://twitter.com/apower_mb

Hashtag ufficiale: #MBApower

Filippo Poletti: Top voice di LinkedIn Italia, milanese, classe 1970 con executive MBA alla POLIMI Graduate School of Management, dal 2017 Filippo Poletti cura sullo stesso LinkedIn una rubrica quotidiana dedicata ai cambiamenti del mondo delle professioni. Speaker, giornalista professionista con più quasi 25 anni di esperienza e già consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha scritto per oltre 30 testate nazionali come il Corriere della Sera, il blog dedicato al lavoro del Fatto Quotidiano e la sezione Econopoly del Sole 24 Ore. Si occupa di relazioni pubbliche e comunicazione aziendale con particolare riguardo alla promozione di quella digitale. Tra i suoi i libri Tempo di IoP: Intranet of People e Grammatica del nuovo mondo. Al suo attivo anche diverse esperienze come formatore presso aziende, istituzioni e business school.

STAMPA QUESTA PAGINA