PREMIO LUCE DONNA 2024: a Roma il 30 maggio, alle ore 15.30, nella sede FNSI di via delle Botteghe Oscure. Il riconoscimento andrà alla giornalista FNSI-GUS che si è distinta per la sua attività presso un Ufficio Stampa.

E’ dedicato alla memoria della storica segretaria e tesoriera del Gus nazionale Luisa Jamoretti Parodi, punto di riferimento anche del Gruppo uffici stampa lombardo, la prima edizione del premio “Luce donna” fortemente voluto dalla presidente del Gus nazionale Assunta Currà, promosso dalla FNSI e patrocinato anche dal Consiglio nazionale dell’ Ordine dei Giornalisti.
La cerimonia si svolgerà giovedì 30 maggio, alle ore 15.30, nella sala Tobagi della FNSI in via delle Botteghe Oscure a Roma.
Il riconoscimento premierà una giornalista iscritta a FNSI e GUS che si è distinta per le sue capacità, per la sua carriera e per il suo impegno
professionale. Alla vincitrice, il cui nome verrà reso noto nel corso della cerimonia, verrà donato un “punto luce” in oro bianco e diamante.

Alla premiazione interverranno la Segretaria nazionale della Federazione nazionale della Stampa, Alessandra Costante, il coordinatore del gruppo uffici stampa per il Consiglio nazionale dell’Ordine, Giuseppe Murru, il Segretario aggiunto FNSI e referente per gli uffici stampa Matteo Naccari e la presidente nazionale del GUS- Gruppo giornalisti Uffici Stampa Assunta Currà.
L’obiettivo del riconoscimento è quello di premiare la professionalità di una giornalista addetta stampa e valorizzare l’importanza degli Uffici Stampa nel delicato ruolo di informare i cittadini in modo trasparente, coniugando efficacia, competenza e capacità giornalistica con l’attenzione alla valorizzazione delle Organizzazioni, delle aziende e delle pubbliche Amministrazioni che hanno al loro interno un Ufficio Stampa gestito da giornalisti.
Per partecipare all’evento al quale sono stati invitati tutti i presidenti delle Associazioni di stampa regionali, dei GUS regionali, dei Gruppi di
specializzazione in seno alla FNSI e degli Ordini dei giornalisti regionali, è necessario prenotarsi inviando una email a: segreteria.fnsi@fnsi.it (all’attenzione della signora Patrizia)

STAMPA QUESTA PAGINA