di Dino Frambati 

Nerosubianco edizioni

Testo commissionato dall’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada Odv e dedicato agli incidenti stradali, la strage che in Italia miete vittime quotidianamente, soprattutto tra i giovani. Il libro racconta le storie di sette vittime della strada.

“Una piaga sociale, umana drammatica. Una strage degli innocenti senza senso e che scuote le coscienze, quella che avviene quotidianamente lungo le nostre strade e autostrade e contro la quale si fa poco e nulla e quasi ci si è addirittura abituati. Per questo, insieme alle associazioni Mamme Coraggio e Familiari Vittime della Strada, che lo hanno propiziato ed hanno indicato le storie, abbiamo realizzato questo libro, che ho scritto con cuore, passione e persino quasi commuovendomi in certi momenti”. A parlare è Dino Frambati, giornalista, scrittore, spiegando il suo ultimo libro, dove sono narrate sette storie vere di drammi della strada. Testimonianze intense di persone che hanno perso figli o altri congiunti in incidenti stradali, provocati spesso da comportamenti avventati.

Il libro raccoglie anche interviste che narrano la grande attività della Associazioni che hanno ottenuto che l’omicidio stradale diventasse reato.
Un importante contributo alla realizzazione del libro è stata di Biagio Ciaramella, vice presidente delle due Associazioni che è padre di un giovane morto in incidente stradale. Dramma per il quale si batte da 14 anni per ottenere giustizia.
Dino Frambati è giornalista free lance e scrittore.  I proventi del libro serviranno alle Associazioni per sostenere le loro attività nel campo della sicurezza stradale

Come acquistare il libro

Per avere il libro “Strada Assassina – Sette Storie Vere”, si può contattare “A.M.C.V.S. Associazione Mamme Coraggio e Vittime Della Strada ODV” al numero telefonico 340.44.34.41, oppure scrivendo all’indirizzo email giustiziaperluigi@gmail.com. (IBAN: IT67 A076 0114 9000 0101 8954 139).
Il libro è in vendita ad un prezzo di 10 euro più 2,50 di spese di spedizione.

STAMPA QUESTA PAGINA